Archivio 12 Ottobre 2009
Pearl Harbor – The Director’s Cut (Bay, 2001)

Un film di Michael Bay. Con Ben Affleck, Josh Hartnett, Kate Beckinsale, Tom Sizemore, Cary-hiroyuki Tagawa, James King, Mako King, Dan Aykroyd, Alec Baldwin.
Guerra. 184 minuti. USA 2001.
Trama (da mymovies.it): Il 7 dicembre del 1941, gli aerei giapponesi dell’ammiraglio Ysoroku Iamamoto attaccano a sorpresa le navi della Flotta Americana del Pacifico alla fonda a Pearl Harbor. Due piloti americani, Rafe e Danny, cresciuti insieme come fratelli, vedono la loro amicizia messa a dura prova dall’amore che entrambi provano per una bella e sensibile infermiera.
Coraline e la porta magica (Selick, 2008)
Scritto da mirkul in Animazione, USA il 12/10/2009

Un film di di Henry Selick. Con Dakota Fanning, Teri Hatcher, Ian McShane, Keith David, Jennifer Saunders.
Animazione. USA 2008.
Trama (da mymovies.it): Coraline ha undici anni e si è da poco trasferita con la sua famiglia in una nuova casa. Tutto è ancora da esplorare, ma i suoi genitori sono troppo occupati con il lavoro per dedicarsi a lei. La spediscono a giocare in giardino, le preparano al volo la cena quando è ora, la invitano a cavarsela da sola. È così che Coraline scopre una porticina che dà su un tunnel polveroso che porta ad un altro appartamento, in tutto simile al suo, dove vivono un’altra mamma e un altro papà, che altro non fanno che occuparsi di lei. Tutto è spettacolare e desiderabile, dall’altra parte del tunnel, se non fosse che le persone hanno strani bottoni cuciti al posto degli occhi.