Archivio 1 Febbraio 2010
La battaglia dei tre regni – Parte 2 (Woo, 2008)

Un film di John Woo. Con Tony Leung Chiu Wai, Takeshi Kaneshiro, Fengyi Zhang, Chang Chen, Jun Hu, Zhao Wei, Chiling Lin.
Azione. 136 minuti. Cina 2008. Nota:: è solo la prima parte di un film in due parti. Non è la versione cinematografica ridotta, ma la prima parte di quella integrale. Vedi anche La battaglia dei tre regni – Parte 1
Trama (da mymovies.it): 1800 anni fa in Cina si combatteva un’unica battaglia di proporzioni mai viste dalla quale sono dipesi gran parte dei rapporti socio-economici dei secoli a venire. John Woo, a cui evidentemente giova l’aria della patria, dipinge un epico affresco (costato 80 milioni di dollari, la più grande produzione mai realizzata in lingua cinese) ispirandosi a Le cronache dei tre regni un resoconto storico dei fatti scritto oltre settecento anni fa.
La battaglia dei tre regni – Parte I (Woo, 2008)

Un film di John Woo. Con Tony Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi, Chen Chang, Wei Zhao.
Azione, Storico. Cina 2008. Nota:: è solo la prima parte di un film in due parti. Non è la versione cinematografica ridotta, ma la prima parte di quella integrale. Vedi anche La battaglia dei tre regni – Parte 2
Trama (da mymovies.it): III secolo d.C.: il primo ministro Cao Cao muove guerra ai regni del sud della Cina per annetterli all’Impero: questi dovranno unire le loro forze per resistere all’invasore.